domenica 23 gennaio 2011

Testimonianza

Da religioso a … Cristiano. 

Più di 30 anni fa frequentavo assiduamente la chiesa cattolica, un compagno di scuola mi parlò dell’Evangelo e mi invitò a leggerlo. Lo chiesi al parroco, mi fu dato e lo lessi.
Quel compagno mi invitò poi a frequentare la chiesa evangelica, iniziai a farlo.
Confrontavo quanto ascoltavo e vedevo con quanto riportato nell’Evangelo e notando le differenze le evidenziavo ai compagni, nella chiesa cattolica che frequentavo. Così, un giorno il parroco mi disse: qui si fa come diciamo noi; allora realizzando che ciò non era quanto riportato nell’Evangelo, da quel giorno non frequentai più quella chiesa dove pure erano i miei amici ed i miei affetti.

Da allora iniziai a frequentare assiduamente la chiesa evangelica Adi di Gragnano. Il Signore mi ha guardato, mi ha condotto, mi ha portato avanti ammaestrandomi nelle Sue vie.

I forti messaggi che realizzai erano:
·        Bisogna ubbidire a Dio;
·        Bisogna fare quanto è detto nella bibbia;
·        Nella chiesa di Dio non c’è gerarchia, siamo tutti fratelli salvati per grazia;
·        Iddio ci ha fatti sacerdoti e re;
·        Dobbiamo dipendere, ubbidire e seguire personalmente Gesù Cristo che ci ha riscattato con il suo sacrificio;
·        Bisogna dire sempre la verità, perché la verità è da Dio.

Questi sono stati i principi su cui si è basata la mia fede e la mia condotta; ho quindi contribuito allo sviluppo ed alla crescita della chiesa evangelica che frequentavo con impegno sia fisico, sia economico, sia morale, sia spirituale impegnandomi in diverse attività.

Qualche anno fa è successo che, per avere avuto l’ardire di riprendere comportamenti non corretti, secondo la Scrittura, di “pastori”  ed “affini” sono stato soggetto di una forte persecuzione. Ho subito calunnie, sputi (in chiesa!), minacce, violenza anche fisica, ma grazie a Dio sono rimasto fedele a Lui.
Ho realizzato che spesso “i capi religiosi” vogliono con la violenza e la prevaricazione far tacere chi dice la verità e riprende i loro comportamenti non corretti.
Così ho realizzato che, come queste cose successero ai tempi dei profeti in cui quando il popolo di Israele viveva in uno stato di benessere umano si creavano dei gruppi di potere che piano piano pensavano sempre più e sempre solo ai loro interessi e non ad essere fedeli ai comandi di Dio, così succede anche oggi. Questo agire si è ripetuto più volte a partire dalla chiesa primitiva per passare per tutti i risvegli religiosi che si sono avuti nel tempo. Uno degli ultimi risvegli religiosi è stato quello del movimento pentecostale, e la storia ci dice che fu molto avversato dal potere religioso subendo notevoli persecuzioni.
Poi le cose sono cambiate, tale movimento religioso è stato riconosciuto, ed oggi anche ben finanziato, e questo ha portato a stabilire dei gruppi di potere che ripetono quello che è successo dai tempi  dei profeti e nei diversi movimenti di risveglio che si sono susseguiti nella storia.

Iddio mi ha spinto a testimoniare di Lui con costanza e fermezza nelle Adi (Assemblee di Dio in Italia, movimento religioso pentecostale) e per questa mia fermezza nel testimoniare della reale opera di Dio nella mia vita, e nel ribadire la centralità della parola di Dio riprendendo con chiarezza comportamenti non corretti di responsabili delle Adi, sono stato oggetto di offese, insulti, diffamazione, persecuzione. Alla fine alcuni capi religiosi, preso consiglio da un avvocato, hanno realizzato una denuncia (FALSA!) contro di me (ed alcuni altri che non avallavano il loro operato) per nuocermi anche penalmente.

Questa mia esperienza mi ha ulteriormente confermato la veridicità e l’attualità della Bibbia, difatti in essa queste stesse cose si leggono successe ad esempio a diversi profeti (Elia, Geremia, ecc.).
Si leggono successe a Gesù stesso, tentarono in ogni modo di metterlo in cattiva luce e farlo tacere, non riuscendo alla fine sobillarono contro di lui falsi testimoni con false accuse per  eliminarlo.
Si leggono successe ai discepoli, all’apostolo Paolo, ecc.
Sono successe anche a tanti altri da allora fino ad oggi come si legge dalla storia.
È successo anche a me!!!

Ho un fascicolo molto corposo su tutta la storia, quanti hanno amore per la verità ed hanno qualche dubbio sulla veridicità di quanto affermo, non ho difficoltà a fornire i voluti dettagli.

Per quanti sono membri delle Adi possono chiedere direttamente al Presidente onorario Francesco Toppi, lui conosce bene la verità, e se lo vorrà potrà dirvela. Vi consiglio però di non accontentarvi di un nì. Lui da Presidente delle Adi riconobbe per iscritto che il mio agire era “mosso da amore per la giustizia e la verità” e probabilmente per questo è stato avversato.  La sua testimonianza metterà in luce se quanto scrisse quel 12/3/2005 fu solo per la potente mano di Dio o anche perché in lui c’era un po’ di amore per la verità. Iddio poi giudicherà!

Nessun commento:

Posta un commento